filosofia e medicina tradizionale tibetana,video

Mantra del Buddha della Medicina

17 Gen , 2014  

Il Buddha della Medicina

BhaisajyaGuru Buddha
Il Buddha della medicina è una manifestazione del Buddha ed è particolarmente venerato in Tibet.
Il suo nome in sanscrito, è traducibile con “il Buddha maestro del rimedio e della medicina”, poichè si è incarnato al fine di rendere agli uomini l’integrità morale, ma anche fisica, necessaria al raggiungimento del paradiso orientale, dove egli regna.

Il Buddha della medicina è di colore blu intenso.

È spesso raffigurato in un trittico, insieme ai Buddha Amitābha e Śākyamuni.
Ha in mano il frutto del rimedio e disegna un Mudra, dove la mano destra è atteggiata a un gesto di difesa, o riposante sul grembo.

Recitando il mantra del Buddha della medicina, è possibile ottenere un miglioramento dello stato di salute e la guarigione.

Tayata  Om Bekandze Bekandze Maha Bekandze  Radza Samudgate Soha

Fonte: www.giosilvani.ch | Mantra del Buddha della Medicina

Bhaisajyaguru il Buddha della Medicina

Foto di  Ellenm1

Da “Il Libro del Buddha” di Lillian Too, discepola di Lama Kyabje Zopa Rinpoche.

“Quando mangia carne, il praticante può recitare il mantra del Buddha della Medicina e soffiare sulla carne stessa: ciò ha l’effetto immediato di purificare il karma negativo dell’animale. Per quanto la sua coscienza possa essere lontana, esso riceve comunque l’effetto benefico del mantra che lo aiuta a rinascere in un regno superiore. La stessa pratica (recitare il mantra e soffiare sul corpo) è utile per purificare dal karma negativo gli insetti domestici come formiche, zanzare, scarafaggi e così via. In tal modo si realizza lo scopo del loro ingresso nella casa e si conferisce significato alla loro vita ma anche alla nostra, perchè rechiamo loro beneficio”.

Da “Guarigione Definitiva” di Lama Zopa Rinpoche – Ed. Chiara Luce

“La pratica del Buddha della Medicina è in grado di purificare persino coloro che sono già morti, liberandoli dalla sofferenza. È di grande beneficio recitare il mantra del Buddha della Medicina e soffiare sulla carne che mangiate, e anche su cadaveri e vecchie ossa, poichè il mantra purifica le oscurazioni karmiche e permette di rinascere in una terra pura o nei reami superiori”.

Related Posts with Thumbnails
photo by: ellenm1

yemaya su Facebook

, , , ,


I commenti sono chiusi.


SEO Powered By SEOPressor