news

5, 6 e 7 ottobre: La citta dei semplici all’Orto Botanico di Roma

4 Ott , 2012  

La città dei semplici, 5-6-7 ottobre 2012, Orto Botanico, Roma

Tre giorni in compagnia degli erboristi romani per capire un mondo ricco di storia e di scienza
Erbe, Spezie, Tè, Aromi, Tisane su misura, Conferenze, Mostre, Stands, Libri, Visite guidate, Laboratori per bambini, Degustazioni e anche un’occasione per visitare a costo ridotto lo splendido Orto Botanico di Roma e immergersi nella magica atmosfera che lo caratterizza

LA CITTÀ DEI SEMPLICI

Mostra del Sapere e dei Prodotti Erboristici

venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 ottobre 2012 | Orto Botanico di Roma

Torna anche quest’anno all’Orto Botanico di Roma “La città dei semplici”, manifestazione volta a promuovere e diffondere la cultura delle erbe, della salute e del benessere, attraverso i rimedi e l’uso dei prodotti che derivano dalle piante e da ciò che la natura mette a nostra disposizione. Ancora una volta “La città dei semplici” si presenta come un’importante occasione di incontro tra erboristi e cittadini. La nuova edizione in particolare vuole rendere manifesta la filiera delle erbe e dei prodotti erboristici, per avvicinare e rassicurare un pubblico ancora più disorientato, se ve ne fosse bisogno, da troppa informazione mediatica spesso assai deviante anche in fatto di salute. La particolare attenzione riposta quest’anno per valorizzare il prodotto Made in Italy e a chilometro zero è inoltre voluta con la finalità di stimolare il consumo verso una direzione maggiormente ecocompatibile che possa essere anche fonte di stimolo di un maggiore sviluppo occupazionale.

Nella Serra Grande verrà dato spazio alle erbe, alle spezie e agli odori, alla preparazione di tisane “ad personam” e agli assaggi di preziosi tè provenienti da tutti i continenti, oltre a poter visionare libri ed acquistarne di altamente specifici.
Attorno all’orto dei semplici, incontreremo gli stands di piccole realtà artigiane del settore erboristico e della produzione alimentare, eccellenze di nicchia per prodotti per il corpo ed il palato.
Inoltre, per i ragazzi sarà possibile sperimentare alcune preparazioni con il laboratorio allestito per l’occasione.
Nell’Aranciera dibattiti e conferenze animeranno le giornate ma anche chi volesse deliziarsi di una passeggiata nel polmone verde di Roma potrà farlo anche con l’aiuto di dei volontari dell’Università la Sapienza, ciceroni di un posto ancora poco conosciuto dai romani.

Nella tre giorni di confronto e workshop, gli erboristi romani si propongono di rappresentare alla cittadinanza tutto il meglio che il settore, e con esso le aziende presenti, hanno saputo esprimere in questi anni, per sviluppare ulteriormente i temi della professionalità, dell’imprenditorialità, del rapporto con i consumatori.
La manifestazione è promossa e organizzata dagli erboristi romani di UNERBE (Unione Nazionale Erboristi), CONFESERCENTI provinciale di Roma, in collaborazione con Camera di Commercio di Roma e Università La Sapienza – Dipartimento di Biologia ambientale.

La città dei semplici, 5-6-7 ottobre 2012, Orto Botanico, Roma, programma

“La città dei semplici”
Apertura dalle 10:00 alle 18:00
Largo Cristina di Svezia, 24 in Trastevere/Lungotevere della Lungara
Ingresso all’Orto Botanico ridotto a 4€

Ufficio stampa “La città dei semplici 2012”: Riccardo Rozzera
393.9818120 – riccardorozzera@gmail.com

Related Posts with Thumbnails

yemaya su Facebook

, , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


SEO Powered By SEOPressor