lunari, calendari ed oroscopi

2012: previsioni per il Ki delle nove stelle

3 Gen , 2012  

2012, astrologia del ki delle nove stelle, lo shu

Tra tutte le potenze celesti che intervengono sul nostro destino, le stelle che risplendono al di sopra del Polo Nord, ovvero la Stella Polare con il corteo delle altre stelle dell’Orsa Maggiore, riversano con più vigore la loro energia sulla terra.
La coda dell’Orsa, ruotando come una lancetta attorno al fulcro centrale della stella Polare, rappresenta la Bussola del Cielo e ad ogni stagione si rivolge verso una direzione diversa.
Proprio su queste direzioni si regge il sistema denominato Lo Shu o dei Nove Palazzi o delle Nove Stelle.
“Lo Shu” veniva associato alle nove stanze del palazzo imperiale, tutte contraddistinte da un diverso colore, nelle quali l’imperatore per ottenere il massimo favore dal Cielo viveva a rotazione a seconda dei giorni e dei periodi dell’anno.
Il Lo Shu ruota ogni anno, ogni mese, ogni giorno attraverso un ciclo di nove.
Tutta l’esistenza viene a configurarsi come una successione di cicli di nove: nove giorni, nove mesi, nove anni, che riprendono simbolicamente il ciclo della gestazione e determinano alla fine di ogni ciclo un mutamento.
Quando noi nasciamo, a seconda dell’anno mese e giorno la casella al centro del quadrato riporterà un numero, il quale varierà posizione con il procedere dei vari cicli.
Non sempre la casella che conterrà il nostro numero sarà in accordo e in armonia, così il segreto per agire con la benedizione delle stelle è quello di saper attendere il momento propizio.
Nella perenne ciclicità del cosmo, evidenziata dal dinamico succedersi di anno in anno, di mese in mese, dal dominio delle diverse energie, nulla può rimanere immobile. C’è sempre quindi nel nostro destino anche nel momento più critico la possibilità di un mutamento favorevole.

Calcolo della stella personale
Calcolo per gli uomini: sottrarre a 100 le ultime due cifre dell’anno di nascita quindi dividere il risultato per 9, il numero della stella corrispondente all’anno di nascita sarà la cifra risultante dopo la virgola.
Se non c’è resto dovremo considerare, come stella personale, il numero corrispondente al risultato delle due operazione.
Esempio: un uomo nato nel 1967
100 – 67 = 33 diviso per 9 = 3,6. La stella corrispondente sarà la stella 6.
Esempio: un uomo nato nel 1955
100 – 55 = 45 diviso per 9 = 5,0. In questo caso e ogni volta che non ci sono numeri dopo la virgola e la stella corrispondente sarà la stella 9.
Calcolo per le donne: sottrarre 4 alle ultime due cifre dell’anno di nascita quindi dividere il risultato per 9, il numero della stella corrispondente all’anno di nascita sarà la cifra risultante dopo la virgola.
Se non c’è resto dovremo considerare il numero corrispondente al risultato delle due operazione.
Esempio: una donna nata nel 1966
66 – 4 = 62 diviso per 9 = 6,8. La stella corrispondente sarà la stella 8.
Esempio: una donna nata nel 1949
49 – 4 = 45 diviso per 9 = 5,0. In questo caso e ogni volta che non ci sono numeri dopo la virgola e la stella corrispondente sarà la stella 9.

 

Oroscopo 2012

STELLA 5 DONNA E STELLA 2 UOMO
Il 2012 è un anno da dedicare allo sviluppo interiore e spirituale.
Un anno in cui tutto vi aiuterà a capire meglio voi stessi. Potrete sfruttare quest’opportunità per riflettere sul passato e fare piani per il futuro.
Bisognerà essere pazienti e in grado di saper aspettare, senza il timore di rinviare o rinunciare ad un progetto o ad una impresa rischiosa, perché questo è un anno di preparazione e non di azione diretta.
Dovrete fare molta attenzione a ciò che accade attorno a voi, perché è facile fraintendere quello che gli altri dicono e nello stesso tempo è facile che gli altri fraintendano le vostre intenzioni. Durante questo nuovo anno cercate di capire i vostri limiti e la vostre possibilità come quelle delle persone che vi circondano.
Siate cedevoli, adattatevi, rimanete calmi. Lasciate che gli eventi prendano il loro corso naturale, come il percorso sinuoso di una corrente naturale. Discutendo o lottando, perderete. Cercate di capire in che modo avete potuto contribuire ai problemi che vi affliggono al momento e siate disposti a chiedere scusa.
Cercate di evitare le persone negative ed ipercritiche. Ricordate: ogni tipo di crescita in inverno è allo stato latente. Quest’anno può sembrare difficile o poco produttivo, ma ha un potenziale di sviluppo interno e di solida preparazione.
I semi che coltivate quest’ anno daranno i loro frutti nel corso degli otto anni che seguiranno.
Soprattutto siate sinceri nelle vostre relazioni con gli altri e sforzatevi di mettere in pratica quello che andate predicando.
Nella vostra dieta state attenti a non consumare troppi liquidi, cibi acquosi e bevande ghiacciate.
Cercate anche di evitare cibi freddi o appena tolti dal frigorifero: riscaldateli o consumateli a temperatura ambiente.
Fate in modo che la vostra casa sia calda, luminosa e accogliente. Evitate i colori freddi e cercate di far circolare l’aria in ogni locale della casa, anche quelli che tenete spesso chiusi o sono senza finestre.
E se vi sentite un po’ giù dipingete una parete di giallo!!!

STELLA 6 DONNA E STELLA 3 UOMO
Questo è un anno adatto per consolidare le amicizie e da dedicare allo studio e alla crescita personale.
Non è l’anno adatto per avviare un’attività commerciale o un’impresa, la situazione finanziaria può rimanere statica fino all’ultima parte dell’anno, quando ripartirà alla grande.
Tutte quelle idee, progetti e piani che avete avuto l’anno scorso, devono ora essere concretizzati, però avete bisogno di un po’ di preparazione.
Raccogliete e raggruppate tutti quei frammenti e qualsiasi altra cosa sia importante per voi e metteteli insieme.
Non attaccatevi a possessi materiali eccessivi o non necessari.
È questo il tempo di sbarazzarsi di tutto ciò che in casa non è stato usato, come vecchi vestiti, mobili, qualsiasi cosa si trovi in giro. Questo include anche problemi fisici ed emotivi che potreste avere considerato normali, perché hanno fatto parte di voi per così lungo tempo.
Adesso è il momento adatto per iniziare a ripulirvi da tutte quelle piccole cose come risentimenti ed insicurezze, che vi potrebbero influenzare profondamente.
Se prima vi concentrerete su piccole difficoltà e problemi, quelli grandi si risolveranno senza molto sforzo.
Le leggi dell’universo vi stanno facendo capire che è giunto il mo mento di mettere ordine nella vostra vita
È un periodo importante per fare nuove amicizie e conoscenze. Unitevi ad altre persone, specialmente a gente creativa e con idee innovatrici.
Nelle relazioni personali abbiate ben chiaro il vostro ruolo durante l’anno. È proprio l’anno giusto per rinnovare il vostro modo di agire.
Nel 2012 si potrebbe verificare un cambiamento di abitazione, di lavoro o qualche altra circostanza, che lo potrà favorire. Nel frattempo cercate di occuparvi di chi vi sta vicino presto riceverete in cambio altrettante cure affetto e amore.
Indicazioni dietetiche: state attenti a non mangiare troppi dolci soprattutto sciroppi e frutta così come ogni tipo di cibo oleoso o grasso.
Dovete anche sorvegliare la vostra tendenza ad essere troppo indulgenti nel consumo di alcool o bevande zuccherate. Sarebbe consigliabile mangiare solo secondo il vostro bisogno in base all’attività fisica giornaliera.
Nella vostra casa curate particolarmente il salotto e la cucina, rendeteli ambienti confortevoli e ordinati, dove sia sempre piacevole stare insieme con la famiglia e gli amici.

STELLA 7 DONNA E STELLA 4 UOMO
Quest’anno il vostro destino è radioso e attivo. Potete avanzare liberamente e la strada sembra favorevole al progresso pieno.
Questo è il momento di soddisfare i propri fini e le proprie ambizioni, per cui è importante agire tempestivamente.
È un anno buono per viaggiare o iniziare una nuova attività commerciale. Per aver successo, siate flessibili, ottimisti e modesti quando perseguite i vostri scopi.
L’amore e i rapporti sentimentali sono favoriti e potrebbero cominciare dei nuovi rapporti. È importante procedere con cautela per evitare eventuali conflitti.
Potreste essere molto fortunati quest’anno. Ciò dipende in gran parte dal vostro entusiasmo e dalla vostra capacità di sviluppare le vostre qualità più positive e nello stesso tempo di esaminare i vostri errori più vistosi.
Non è questo il tempo per essere teorici o pigri (questo vale soprattutto per le donne che devono lasciare andare un po’ della loro eccessiva razionalità), confidate in questa fresca scintilla intuitiva e seguitela.
Questo è anche un tempo in cui si risveglia l ‘immaginazione, ma dovete stare attenti a non lasciarvi sfuggire piccoli dettagli apparentemente poco importanti.
Impegnatevi a fondo in quei piccoli sogni, che a lungo andare permetteranno di realizzare il vostro grande sogno.
Nelle relazioni con gli altri è questo il periodo giusto per intraprendere qualche nuova attività con il vostro compagno.
Cercate delle alternative ad ogni vostro vecchio e radicato schema di vita. Avrete la tendenza a rimanere attivi, per cui è utile equilibrare questa tendenza con delle attività più calme.
Incoraggiate il vostro partner a non lasciate che le cose ristagnino e impegnatevi a sostenerlo e ad apprezzarlo.
Considerazioni dietetiche:state attenti ai crostacei (granchi, aragoste, gamberi, ecc.) come pure ai cibi asciutti, cotti al forno, tra cui toast, crackers, biscotti secchi ed anche ai cibi troppo oleosi.
Cercate di non mangiare prima di andare a letto.
Anche se sarete molto impegnati non trascurate mai la vostra casa cercate di mantenere l’ordine soprattutto nell’armadio. Circondatevi di piante e del colore verde per sostenere il vostro entusiasmo e la voglia di fare.

STELLA 8 DONNA E STELLA 5 UOMO
Il vostro aspetto sarà spesso smagliante durante quest’anno nuovo… è il periodo buono per avere successo.
Le cose iniziate l’anno precedente ora cominciano a crescere, a svilupparsi e a prosperare.
È preferibile continuare a curare una di queste cose già iniziate che iniziare delle imprese rischiose, completamente nuove e deviare la vostra attenzione o direzione. La fretta o l’impulsività potrebbero causare dei problemi, per cui evitate di fare cose che non conoscete bene.
Direzioni diverse nello stile di vita, nonché cambiamenti di abitazione sono possibili, con risultati favorevoli purché siate ben organizzati ed abbiate riguardo per gli altri.
La comunicazione con amici, colleghi e la gente in generale può migliorare, dandovi nuove sensazioni di fiducia e rispetto. È probabile che gli altri cerchino la vostra guida per essere aiutati a risolvere i loro problemi personali.
Sarete animati dalle vostre idee creative; esprimetele e non lasciatele ristagnare. Nello stesso tempo dovete ricordare a voi stessi che la pazienza è una gran virtù.
Nelle vostre relazioni personali tenete presente che quando è il momento di amare, dovete essere cauti nei confronti di grossi ideali a livello emotivo. Procedete lentamente e con mente aperta, ma cercate anche di crearvi un ben definito piano di azione in ogni circostanza.
È particolarmente insensato essere impulsivi durante quest’anno. Inoltre prestate particolare attenzione ai bisogni delle altre persone.
Consigli dietetici: si raccomanda la moderazione nell’uso di spezie, erbe, olio e cibi cotti al forno (come torte e pane, specialmente prodotti con farina lievitata).
Potreste anche essere attirati da una maggior quantità di stimolanti (caffè, zucchero, cibi piccanti, alcool e simili) per tonificare il vostro sistema nervoso quando vi sentite stanchi.
Fate attenzione a questo: fareste probabilmente meglio a mangiare semplicemente di meno e a concedervi più riposo quando ne avete bisogno.
Questo potrebbe essere un anno buono per trasformare il vostro bagno in un piccolo centro benessere.
Non ci vuole moltissimo, basta la voglia di ritagliarsi un po’ di tempo da dedicare al relax e alla cura della persona, qualche candela profumata e un po’ di musica di sottofondo.

STELLA 9 DONNA E STELLA 6 UOMO
Quest’anno le persone che vi stanno attorno graviteranno naturalmente intorno a voi vi richiederanno la vostra opinione e si volgeranno a voi alla ricerca di stabilità.
Paradossalmente, però, proprio mentre esercitate una forza stabilizzante ed accentrante sulle persone attorno a voi, potreste tuttavia sentirvi particolarmente instabili o sballottati tra opposte direzioni.
Ciò vale soprattutto per le donne, che in genere hanno un carattere più combattivo e d’azione, che quest’anno dovranno fare attenzione agli eccessi e tendere ,con più determinazione, all’equilibrio mentale ed emotivo.
È un periodo importante per riflettere sul modo in cui voi generalmente vi ponete nei confronti degli altri.
Siate concreti, mantenete sempre l’equilibrio emotivo, così facendo tutti i progetti avviati già gli anni scorsi, di una qualche importanza reale, potrebbero dare dei risultati quest’anno.
Durante quest’anno cercate di non forzare gli altri ad uniformarsi ai vostri idea li o fini personali. Se cominciate qualcosa si nuovo, questa vostra nuova impresa potrebbe avere effetti più prolungati nel tempo di ogni altro progetto portato avanti negli anni precedenti.
Durante quest’anno con un atteggiamento positivo e sincero nelle vostre attività, queste prospereranno. Dovete tener presente ogni fattore che possa contribuire alla vostra personale felicità.
Nelle vostre relazioni personali, molto probabilmente vorrete essere al centro dell’ attenzione, dal momento che tutto ruota attorno a voi. Cercate di non essere troppo esigenti od orgogliosi.
Cercate di prestare ascolto a quello che il vostro partner vi dice.
Consigli dietetici: seguite una ben bilanciata dieta cercando di evitare qualsiasi estremo, specialmente pesce, cibi secchi o particolarmente dolci.
Variate il vostro menù; non siate fanatici per il cibo e cercate di non abbuffarvi continuamente con le stesse cose.
Il “cuore” della casa, ossia il centro, anche di ogni stanza, dovrà essere libero e vi dovrà circolare liberamente l’energia. Controllate che sia così e che non vi siano oggetti o mobili pesanti al centro dei locali della vostra casa.

STELLA 1 DONNA E STELLA 7 UOMO
È un anno in cui raccogliere i frutti delle attività passate.
Quest’anno potete seguire tranquillamente i vostri naturali desideri. La vostra situazione finanziaria potrebbe migliorare e le vostre iniziative avere successo.
Fate attenzione a prestare o chiedere in prestito denaro. Rimanete nell’ambito delle vostre possibilità e gestite bene le vostre risorse.
Potrete sentire un forte senso di responsabilità in tutti gli aspetti della vostra vita, quest’anno e attrarrete situazioni che ripetutamente vi spingeranno a lottare ambiziosamente per il vostro scopo e meta.
Sarete inclini a scavare profondamente nel vostro carattere e a cominciare a tirare fuori e sviluppare le vostre forze interiori. Questa ricerca dell’ anima sarà un’esperienza importante e benefica per voi, non lasciatevi però sfuggire l’occasione: ce la potete fare, perché quest’anno avrete un vigore maggiore del solito.
Scegliete la vostra via senza lasciarvi influenzare o dominare dagli altri. Rimanete fedeli a voi stessi e coltivate il vostro senso di giustizia.
Nelle vostre relazioni personali, cercate di dare forza e stabilità ai vostri rapporti. Considerate il vostro partner e voi stessi come un ‘unità operativa, il cui fine è quello di aiutare l’umanità a svilupparsi in un tutto unificato.
È meglio che il vostro partner assuma un ruolo attivo di sostegno verso gli obiettivi che vi siete fissati per quest’anno.
Date agli altri una direzione positiva e significativa, ma non cercate di estendere la vostra influenza in ambiti in cui essa non è richiesta.
Consigli dietetici: riducete al minimo l’uso di tutti i prodotti animali Del cibo semplice preparato con amore sicuramente si dimostrerà efficace.
La stanza della casa da curare di più, quest’anno, è la cucina , mantenete costantemente puliti e ordinati i mobiletti e cassetti e invitate spesso gli amici a magiare i vostri manicaretti semplici e gustosi.

STELLA 2 DONNA E STELLA 8 UOMO
Questo è l’anno in cui vostri sforzi, daranno dei frutti e le cose tendono ad andare per il verso giusto. Potreste ricevere buone notizie e fare nuove amicizie ed avere, inoltre, soddisfazioni materiali e spirituali.
Non è un anno buono per fare cose che non si conoscono, è preferibile, piuttosto, mantenere delle attività e dei programmi già stabiliti.
Se avete lavorato sodo con sincerità e convinzione attrarrete molti eventi positivi durante quest’anno. Conoscenze, opportunità e guadagni materiali sono appena alcuni esempi dei possibili doni di quest’anno.
Cose di cui avete avuto bisogno o che avete desiderato per molti anni, possono realizzarsi quest’anno con maggiore facilità.
L’anno può progredire agevolmente con molto riso e gioia, ma nello stesso tempo vi verrà richiesta maggiore responsabilità personale. Questo è anche un momento di riflessione, con un enorme potenziale di approfondimento di voi stessi.
Potrete avere moltissimi amici disposti ad aiutarvi, ma probabilmente avrete bisogno di seguire un cammino di riflessione prevalentemente da soli.
Nei rapporti affettivi rimanete sempre in aperta comunicazione ‘ importante non paragonare voi stessi (o un altro) alle altre persone. Potrete ispirare gli altri, offrendo loro sollievo e speranza.
Avrete anche la tendenza ad attirare persone dell’ altro sesso più facilmente del solito, quindi siate saggi: sia che voi viviate un rapporto a breve termine, per divertimento o un coinvolgimento a lungo termine o matrimonio, fareste meglio ad essere molto onesti, altrimenti la situazione potrebbe essere molto deludente per entrambi e per chiunque altro ne sia coinvolto. Se vissute con saggezza, delle nuove amicizie possono dare sia a voi che ai vostri amici nuove meravigliose intuizioni interiori.
Consigli dietetici: riducete al minimo l ‘uso di ogni tipo di cibo difficile da digerire, come cibi oleosi, pane o altri farinacei; cercate anche di non consumare troppe noci, frutta, succhi o altre sostanze che possono indebolire la vostra digestione.
È un anno buono per creare nella propria casa un angolo studio dove scrivere e riflettere, magari vicino ad una finestra dalla quale spaziare con lo sguardo e con la fantasia.

STELLA 3 DONNA E STELLA 9 UOMO
È un anno di cambiamenti e di rivolgimenti, durante il quale potreste cambiare residenza, occupazione e modo di pensare ed è l’inizio di un nuovo ciclo di nove anni.
Potreste scoprire nuovi significati nella vostra vita o lavoro. Durante l’anno potreste avere sensazioni di ansietà, paradossalmente combinate con un profondo senso di stabilità e di convinzione interiore circa la vostra direzione generale. Il disagio deriva dalla forte sensazione di dover scegliere tra due o più direzioni di vita.
Un importante cambiamento o spostamento può risultare favorevole, purché non sia puramente il risultato di una reazione.
Si potrà anche verificare un cambiamento del vostro stile personale con sentimenti di ribellione.
Alle volte vi potrà essere difficile comunicare ed è probabile che gli altri critichino, fraintendano o disapprovino le vostre azioni. Se siete sinceri e prendete le vostre decisioni con calma, otterrete risultati più positivi.
Cercate di dedicarvi ad attività fisiche supplementari per sviluppare meglio o tonificare il vostro corpo.
Cercate di evitare situazioni o persone che potrebbero distrarvi dal vostro reale scopo nella vita.
Questo non è un anno molto propizio per farvi nuovi amici, ma sicuramente scoprirete chi sono i vostri veri amici. Inoltre dei vecchi amici possono improvvisamente riapparire per aiutarvi a completare un ciclo della vostra vita.
Nelle vostre relazioni, sia che stiate per iniziarne una nuova, sia che ne siate già coinvolti tutto funzionerà benissimo se sarete sempre chiari circa le vostre motivazioni ed aspettative.
Consigli dietetici: limitate l’uso di burro, di noci, di cibi fritti e di ogni cibo troppo pesante. Mantenete abitudini alimentari il più possibile regolari e costanti.
È un anno buono per cambiare casa… prima di mettervi alla ricerca fate un elenco preciso di tutte le caratteristiche che la nuova abitazione dovrebbe avere, vi sarà più facile riconoscere la vostra futura casa quando la incontrerete!

STELLA 4 DONNA E STELLA 1 UOMO
È in genere un anno buono; tuttavia è importante guardarsi dagli eccessi che potrebbero causare delle difficoltà (questo vale soprattutto per gli uomini).
È nel complesso un periodo di attività, in cui i vostri rapporti con gli altri sono positivi, ma per avere successo è importante agire con intelligenza. Potreste avere molte nuove idee, ma dovete essere chiari e metodici nel realizzarle. Cercate di non essere disordinati o caotici.
La simpatia che suscitate è destinata ad aumentare assieme ad un ritrovato entusiasmo, chiarezza e gusto per la vita.
Le attività si moltiplicano e ogni cosa si chiarisce: tutto quello che avete fatto nel passato, tutti i segreti, tutte le idee di progresso, saranno svelate apertamente perché ognuno possa vederle.
State attenti a non lasciare che la vostra caparbietà causi delle difficoltà agli altri. E’ probabile che vi attiriate molte offerte da parte di persone importanti ed anche situazioni insolite che potreste non avere mai vissuto prima.
Ciò che avete a lungo cercato o desiderato è a portata di mano quest’anno. Mantenetevi attivi e scegliete tra le molte opportunità che si presentano. Non sprecate le vostre risorse (soprattutto per le donne).
Non è necessario impegnarsi in un solo progetto alla volta: varietà e non attaccamento sono principi chiave da tenere in considerazione in questa casa.
Nei vostri rapporti potreste sentirvi frustrati dal vostro partner perché sentite che lui o lei ha un ritmo di sviluppo diverso dal vostro. Offrite al partner il vostro sostegno e compagnia, ma nello stesso tempo chiarite il fatto che avete bisogno di mantenere una certa indisturbata indipendenza.
Cercate di non essere testardi o dogmatici. Altri attorno a voi, incluso il vostro partner, potrebbero avere i piedi per terra più di voi, anche se i vostri orizzonti e la vostra larghezza di vedute possono essere più ampi.
Consigli dietetici: sarebbe saggio durante quest’anno evitare cibi di derivazione animale. Mantenete una dieta leggera e variata.
Evitate cibi troppo salati o cotti in forno e stimolanti come caffè, alcool e spezie piccanti. Potreste scoprire di avere bisogno di mangiare meno quest’anno, ma non trascurate la varietà di colori, sapori, composizione e stili di cottura che potrete curare anche seguendo una dieta più semplice.
Ricaricate l’energia con il rosso e l’arancione, inserite questi colori nella vostra casa ma non nella camera da letto che quest’anno dovrà essere per voi il luogo preferito dove rifugiarvi.

Fonte | www.casatherapy.it

Related Posts with Thumbnails

yemaya su Facebook

, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

SEO Powered By SEOPressor