buddhismo,news

Fondazione Maitreya: le reliquie del Buddha a Roma

11 Nov , 2011  

reliquie del Buddha a Roma

La Fondazione Maiytreya – Istituto di cultura buddhista – Roma con il patrocinio dell’Unione Buddhista Italiana annuncia la presenza delle

RELIQUIE DEL BUDDHA A ROMA
«Solo praticando la gentilezza amorevole si può raggiungere la libertà»

Date 18, 19 e 20 novembre 2011
Orari: venerdì: ore 17.00 – 21.00, sabato e domenica: ore 11.00 – 20.00
Sede: Fondazione Maitreya, Via Clementina 7, Roma (metro B — Cavour)
www.maitreya.it
email: fond.maitreya@fastwebnet.it
telefono: 333 2328096

«Solo quando siamo in pace interiore, possiamo essere in pace con ciò che ci circonda. Quando la nostra comunità si trova in uno stato di pace, può condividere quella pace con le comunità vicine e così via. Quando proviamo amore e gentilezza nei confronti degli altri, non solo gli altri si sentiranno amati e benvoluti, staremo aiutando anche noi stessi a sviluppare felicità e pace interiori» (Sua Santità il XIV Dalai Lama).

Una preziosa collezione di reliquie del Buddha e di molti altri maestri buddhisti, trovate fra le ceneri della loro cremazione sotto forma di perle di cristallo, sta facendo attualmente il giro del mondo.
I buddhisti credono che le reliquie materializzino le qualità spirituali di compassione e saggezza e che siano state deliberatamente prodotte dai maestri alla loro morte.
Durante i giorni dell’esposizione le reliquie saranno chiaramente visibili in contenitori da esposizione, che circondano una statua dorata a grandezza naturale del Buddha Maitreya.
I visitatori possono partecipare ad una cerimonia di benedizione personale, durante la quale le reliquie del Buddha verranno poste sulla parte superiore della testa come benedizione.
Secondo le sacre scritture buddhiste, Maitreya sarà il Buddha del futuro che verrà per portare gli insegnamenti di amorevole gentilezza al mondo.
Alla fine del tour le reliquie saranno incastonate in una statua di bronzo del Buddha Maitreya che sarà costruita in Kushinagar, India del Nord, luogo in cui il Buddha storico è scomparso.

Il Progetto Maitreya mette in pratica gli insegnamenti della gentilezza amorevole attraverso il:

• costruire la statua di Buddha Maitreya alta 152 m., un magnifico monumento alla gentilezza amorevole destinato a ispirare le persone di tutto il mondo a pensare e ad agire con gentilezza
• fornire, gratuitamente, strutture sanitarie, spirituali e per l’istruzione a Kushinagar, Uttar Pradesh, una delle zone più povere nel nord dell’India
• creare posti di lavoro a breve e a lungo termine.
• contribuire allo sviluppo delle infrastrutture della zona.
• mettere a punto e influenzare uno sviluppo positivo e sostenibile in questa parte emergente dell’India.

Per maggiori informazioni, per ulteriore materiale per la stampa e per immagini scaricabili delle reliquie, si prega di visitare il sito: www.maitreyaproject.org

Related Posts with Thumbnails

yemaya su Facebook

, ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


SEO Powered By SEOPressor