astrologia cinese

Oroscopo cinese: il 2011 per il topo

9 Gen , 2011  

oroscopo_cinese_topo

Appartengono al segno del Topo tutti coloro che sono nati negli anni: 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996 e 2008.
I nati sotto questo segno sono avventurosi ed audaci ma nel 2011 dovranno fare molta attenzione perché si prospettano 12 mesi contrassegnati da disavventure e problemi.
Fortunamente non gravi e quindi facilmente affrontabili e superabili.
La vostra innata intelligenza e la capacità di capire in anticipo dove si annidano i problemi sarà necessaria per trasformare piccoli imprevisti in occasioni d’oro soprattutto in campo economico, infatti la consueta “parsimonia” con cui gestite le vostre finanze darà ottimi risultati; anche chi ha un’azienda o un’impresa vedrà realizzare, dopo anni di staticità, i propri progetti.
I cambiamenti non possono più aspettare, ma saranno tutti carichi di energia positiva e la vostra professionalità e laboriosità saranno finalmente ricompensate.
Ricordatevi però, in forza di questi successi, di non trascurare il vostro lavoro dedicandovi in maniera errata e disordinata alle pubbliche relazioni e alle attività sociali.
Grande fermento e un pizzico di fortuna vi accompagneranno nel 2011, sfoggiate tutta la vostra saggezza per non trascurare voi stessi e le persone intorno a voi.
In amore quest’anno sarà segnato da stabilità ed equilibrio al livello emozionale, vi sentirete più propensi a lasciarvi andare a momenti di romanticismo e passione, ma attenzione agli attacchi di gelosia, dovrete cercare di controllare i vostri istinti perché anche la più piccola mancanza di fiducia nel vostro partner potrebbe allontanarlo, cercare di ammorbire le vostre spigolosità ed evitare di soffocare il partner.
Nei rapporti sentimentali gennaio sarà il mese migliore, maggiori precauzioni in marzo e luglio, evitate di commettere gli stessi errori di sempre: togliere spazio al partner e manifestare eccessivamente la vostra possessività. Concentratevi soprattutto in ottobre, l’autunno porterà qualche difficoltà di troppo nel rapporto ma la fine dell’anno sarà il momento opportuno per annunciare le vostre nozze e, per chi è single, di trovare il grande amore.
Niente da segnalare per quanto riguarda la salute ed il benessere, cercate solo di organizzare un calendario per i controlli e le visite di routine cercando poi di rispettarlo, spesso vi dimenticate di prestare maggiore attenzione proprio a voi stessi.
Ricordatevi di evitare le situazioni stressanti, riposare meglio e più a lungo, migliorare il vostro regime alimentare, bere molta acqua e fare sport, possibilmente all’aperto, avete davvero bisogno di entrare in contatto con i profumi e i ritmi della natura, dedicatevi ad hobbies che vi mettano in contatto con la madre terra e i suoi immensi doni.
La vostra innata capacità di relazionarvi e gestire i rapporti sociali vi permetterà di vivere un anno davvero speciale al fianco dei vostri familiari e dei vostri amici, ritrovando quella tranquillità di cui necessitate e trascorrendo con loro momenti piacevoli e rilassanti.

Nome cinese: 鼠 shǔ
Ramo terrestre corrispondente: 子 zi
Polarità: yang (positivo)
Caratteristiche: fascino, magnetismo, operosità
In opposizione: cavallo
In relazione: scimmia e drago
In affinità: bufalo
Mese, giorno e ora pericolosa: cavallo
Miglior momento del giorno: dalle 7:00 alle 9:00 e 15:00 alle 17:00
Stella propizia: leou, costellazione del cane (solitudine)
Direzione: nord
Stagione: inverno
Elemento intrinseco: acqua
Cristallo: granato
Colore: nero, rosso e bianco

Marina Marini
Appassionata della Naturopatia, Naturopata, Esperta in Discipline Orientali (i-ching, astrologia cinese, feng-shui), Cristalloterapeuta, Floriterapeuta, specializzata in Iridologia, Erboristeria, Aromaterapia e Alimentazione naturale

Related Posts with Thumbnails

yemaya su Facebook

, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

SEO Powered By SEOPressor