astrologia cinese

Oroscopo cinese per il 2011: l’anno della lepre

6 Gen , 2011  

2011 anno della lepre, coniglio, oroscopo cinese

Il 2011 sarà, per l’astrologia cinese, l’anno Mao Xin 卯辛 ovvero l’anno della lepre (o coniglio) di metallo associato all’energia yin mentre quello appena trascorso era l’anno Yin Geng 寅庚 cioè della tigre di metallo associata all’energia yang.
La lepre, per sua natura, è un animale poco socievole, sfuggente, con uno stile di vita schivo e questa è proprio l’impronta di questo 2011, un anno veloce, rapido, senza troppi punti fermi, con qualche difficoltà a dare una direzione alla nostra vita e proprio per questo è anche il momento per fermarsi, meditare, trovare nuovi spunti e nuove emozioni.
La prima considerazione che possiamo fare è che il metallo yin è più prezioso e delicato di quello yang quindi entriamo in una fase meno aggressiva, in cui maggiore tranquillità e calma saranno doverose per confrontarsi e relazionarsi in maniera più diretta e solidale.
È il momento propizio, sia socialmente che economicamente, per sfoderare nuove idee ed energie che diversamente da quanto accaduto fin’ora potranno svilupparsi, l’importante è ricordare che sono ancora giovani e fragili quindi avranno bisogno di grande sostegno e aiuto.
Sarà un anno con meno cambiamenti e variazioni anche a livello emotivo ed interiore e questo ci permetterà di mettere a fuoco quanto abbiamo fatto ma soprattutto soffermarci ad analizzare ogni azione, anche quelle meno eclatanti, valutandone le conseguenze ma, soprattutto, sarà il momento per ricaricarsi con nuovi obiettivi e nuove prospettive.
Calma ed equilibrio saranno una costante ma occorre fare attenzione alle situazioni imprevedibili che possono ancora piegare le gambe del nostro entusiasmo.
Sarà possibile cogliere con intelligenza le opportunità lavorative che da tempo rimanevano nel cassetto, è un grande momento per i professionisti dell’arte, del design, della moda, della musica e in genere per tutti coloro che hanno sempre svolto le loro mansioni con precisione, accuratezza e meticolosità.
Non pretendete troppo dal 2011, è decisamente un anno di transizione che però non mancherà di regalare in amore dolcezza, tenerezza, sicurezza e fiducia e sicurezza.
Coloro che avranno la fortuna di trovare il partner giusto proprio quest’anno potranno contare su un rapporto duraturo e saldo.
Sfruttiamo quindi questi dodici mesi perché il 2012, anno Chen Ren 辰壬 (Drago d’acqua associato all’energia yang) rappresenterà proprio l’unione di un segno di terra con l’acqua e quindi uno spazio fertile in cui coltivare i nostri progetti.

coniglio di carta, oroscopo cinese 2011

In chiusura, oltre a ricordare che da domani pubblicherò l’oroscopo del 2010 segno per segno, mi piace suggerire questo simpatico papercraft-toys realizzato dalla Canon che rappresenta proprio il coniglio, le istruzioni sono in inglese ma le indicazioni sono molto facili da seguire.
Scaricate qui il pdf e stampatelo su un cartoncino, poi armatevi di un po’ di pazienza, di un paio di forbici e di colla: in pochi minuti potrete montare questo piccolo coniglio che vi accompagnerà durante tutto l’anno regalandovi un pizzico di fortuna.

Marina Marini
Appassionata di Naturopatia, Naturopata, Esperta in Discipline Orientali (i-ching, astrologia cinese, feng-shui), Cristalloterapeuta, Floriterapeuta, specializzata in Iridologia, Erboristeria, Aromaterapia e Alimentazione naturale

Related Posts with Thumbnails

yemaya su Facebook

, , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

SEO Powered By SEOPressor