news

Aung San Suu Kyi: bisogna boicottare le elezioni

26 Ago , 2010  

aung san suu kyi bisogna boiccotare le elezioni

La leader del movimento democratico birmano, il Premio Nobel per la Pace, Aung San Suu Kyi, ha chiesto ai suoi sostenitori di boicottare le elezioni che la giunta militare birmana ha convocato per il prossimo 7 novembre.
Lo hanno reso noto fonti dell’opposizione, la raccomandazione di Aung San Suu Kyi è in linea con la decisione adottata dalla formazione, la Lega Nazionale per la Democrazia, di boicottare le elezioni legislative perchè considera “iniqua” la legge elettorale che proibisce a Aung San Suu Kyi di presentarsi come candidata.
Il portavoce della dissolta Lega Nazionale per la Democrazia, Nyan Win, che è anche il suo legale, ha detto che l’indicazione della ‘pasionaria’ ai suoi sostenitori è “l’astensione dal voto”, anche se un gruppo di ex componenti della formazione vuole presentarsi al voto con un nuovo partito, battezzato Forza Nazionale Democratica. “Ha detto di non votare se la gente vorrebbe votare solo per la Lega”, ha riferito Nyan Win, dopo averla incontrato nella casa sul lago dove risiede da anni.
La legislazione elettorale proibisce alla ‘pasionaria’ birmana, considerata l’icona della democrazia in Birmania, di presentare la sua candidatura ad uno scranno elettorale perchè è stata condannata e perchè è stata sposata a uno straniero, il professore britannico Michael Aris, dal quale ha avuto due figlie.

Fonte | www.elezioni-oggi.it

Related Posts with Thumbnails

yemaya su Facebook

, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


SEO Powered By SEOPressor