tradizione celtica

Keiltoradio: la voce del bosco

20 Ago , 2010  

keiltoi radio la voce del bosco

È nata Keltoi Radio, la prima radio interamente web nel panorama celtico italiano, un progetto di diffusione della cultura celtica sotto tutte le sue forme.
È uno strumento che dona la possibilità di cambiare il punto di vista sul mondo, di acquisire consapevolezza della propria esistenza e di scardinarla dai ritmi e dalle guide quotidiane.
Uno strumento per riportare l’uomo a ritrovare il proprio equilibrio e il proprio ruolo nell’ordine naturale.
Il progetto pensa di coinvolgere innanzitutto i giovani, per guidarli verso un percorso che prevede la cura dell’ambiente in cui si vive, la riscoperta delle memorie dei luoghi di origine, il riavvicinamento e la conoscenza dei ritmi delle stagioni e della terra.
Keltoiradio si propone di far riflettere e di dare le possibilità, alle nuove generazioni di conoscere le proprie potenzialità, partendo dalla ricerca del luogo lontano da cui si proviene, riportando alla luce la memoria antica e viverla oggi, nell’era moderna, che trasmetterà fondamentali valori come il rispetto, la tolleranza, la reverenza verso la terra, gli esseri viventi, la comunità, gli anziani.
Su Keltoiradio si possono trovare rubriche dall’Italia, e dal mondo, su spiritualità, ricerca di luoghi sacri, sull’armonia dell’abitare, sulla lettura del tempo e degli astri, sul rispetto dell’equilibrio naturale delle molteplici forme di vita, sui miti, le storie e le leggende e interviste, concerti ed eventi live!

Fonte | Keltoi Radio – La voce del bosco www.keltoiradio.org

Related Posts with Thumbnails

yemaya su Facebook

, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


SEO Powered By SEOPressor