suggerimenti editoriali

Libri: “Non più confusione” di Ramesh S. Balsekar

2 Mar , 2010  

suggerimenti_editoriali

Che cos’è la realizzazione del Sé? Che cosa significa esattamente? Cosa possiamo fare?
La risposta dì Ramesh S. Balsekar è molto breve e semplice: “Non esiste tecnica al mondo che possa esservi di aiuto, ma esiste solo la comprensione della Verità“.
Non più Confusione
porta il sollievo di una verità finalmente esposta con chiarezza e in termini moderni, eliminando qualsiasi ambiguità con una trasparenza incisiva e profonda.
La causa fondamentale di quasi tutte le relazioni “insoddisfacenti” si riassume in qualcosa che l’altro ha fatto o non fatto, quindi ha origine nella ‘presunzione’ di essere noi – o gli altri – gli autori delle azioni. Una relazione potrà essere serena solo nella totale accettazione delle parole del Buddha: “Gli avvenimenti accadono, le azioni vengono compiute, ma non esiste un’entità individuale che agisce”.
Ramesh spiega come funziona l’ego e quanto deleteri siano gli inutili sensi di colpa dovuti ai condizionamenti. Compresi i suoi concetti di non dualismo, si può vivere costantemente sereni, in armonia e in pace con noi stessi e con gli altri.
L’ego deve convincersi che la sua “esistenza” è solo divina ipnosi e che la nozione di libero arbitrio o di volizione poggia sulla programmazione dell’organismo corpo-mente (geni + condizionamento ambientale) sulla quale esso non ha alcun controllo.

Non più Confusione

Ramesh S. BalsekarNon più confusioneLaris – €. 19,00
in collaborazione con: www.libermente.it
Related Posts with Thumbnails

yemaya su Facebook

, ,


I commenti sono chiusi.


SEO Powered By SEOPressor