astrologia cinese,filosofia e medicina tradizionale cinese

Oroscopo cinese: il 2010 per il maiale

24 Gen , 2010  

oroscopo_cinese_maiale

Appartengono al segno del maiale tutti coloro che sono nati negli anni: 1935, 1947, 1959, 1971, 1983, 1995 e 2007.
Dopo un anno del bufalo che non è andato molto bene, il 2010 per i nati sotto  il segno del maiale sarà un’ottima annata in cui tutto quanto era negativo si trasformerà in positivo e giungeranno in porto i progetti in campo lavorativo e finanziario.

Approfittate della vostra affinità con la tigre, molte strade si apriranno dandovi modo di mettere in mostra le vostre qualità: operosità, tenacia, organizzazione.
Alcuni piccoli rischi in viaggio, furti e perdite di oggetti potrebbero rovinarvi le vacanze, siate più attenti ed accorti.
Le prospettive per la salute sono buone, mangiare sano e controllato sarà un’ottima prevenzione per i malesseri tipici del vostro segno: problemi di respirazione, di digestione e di carenza di vitamine.
In campo lavorativo il duro lavoro degli anni precedenti vi sarà finalmente riconosciuto con nuove responsabilità ed una promozione, non curatevi di chi invidia il vostro successo.
In amore è l’anno adatto per trasformare i fidanzamenti in unioni più durature come matrimoni e convivenze, per i single non è l’anno in cui incontrerete l’anima gemella quindi approfittatene per intensificare la vostra vita sociale, recuperare vecchi amicizie perdute, riallacciare rapporti con parenti persi di vista.
Gennaio e febbraio saranno mesi tranquilli e voleranno via velocemente, pochi problemi e poche novità, a marzo un aiuto “importante” getterà le basi per la realizzazione di vecchio progetti rimasti nel cassetto; ad aprile, invece, dedicatevi completamente alla famiglia o al partner.
Il serpente sarà un duro avversario in maggio, a causa della sua influenza negativa perderete del denaro e avrete problemi finanziari, sapendolo in anticipo cercate di essere più oculati e controllare le vostre uscite!
Influenze altalenanti movimenteranno la vostra vita e la vostra casa a giugno, mentre l’aiuto di un segno amico come la capra sarà evidente per tutto il mese di luglio, pettegolezzi ed intrighi vi daranno del filo da torcere ad agosto, approfittatene per partire per le vacanze in modo da ridurre lo stress al massimo.
Pressioni sul lavoro caratterizzeranno il rientro in attività a settembre, cercate di evitare passi falsi, ottobre sarà il momento delle riconciliazioni e delle riunioni familiari e sociali, novembre è tutto sotto il segno dell’attesa e dell’attenzione, siate cauti e riservate le vostre energie a dicembre per organizzare e pianificare le strategie dell’anno a venire.

Nome cinese: 豬 zhu
Ramo terrestre corrispondente: 亥 hai
Polarità: yin (negativo)
Caratteristiche: tenacia, diligenza, educazione e gentilezza
In opposizione: serpente
In relazione: lepre e capra
In affinità: tigre
Mese, giorno e ora pericolosa: serpente
Miglior momento del giorno: dalle 05:00 alle 07:00 e 13:00 alle 15:00
Stella propizia: ba-bai, stella della prosperità (solidità)
Direzione: nord-nordovest
Stagione: autunno
Elemento intrinseco: acqua
Cristallo: rubino
Colore: nero, rosso intenso

Marina Marini
Appassionata di Naturopatia, Naturopata, Esperta in Discipline Orientali (i-ching, astrologia cinese, feng-shui), Cristalloterapeuta, Floriterapeuta, specializzata in Iridologia, Erboristeria, Aromaterapia e Alimentazione naturale

Related Posts with Thumbnails

yemaya su Facebook

, , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


SEO Powered By SEOPressor