astrologia cinese,filosofia e medicina tradizionale cinese

Oroscopo cinese: il 2010 per il gallo

19 Gen , 2010  

oroscopo_cinese_gallo

Appartengono a questo segno tutti coloro che sono nati negli anni: 1933, 1945, 1957, 1969, 1981, 1993 e 2005.
Il vostro 2010 sarà un anno positivo, pieno di entusiasmo e di spinte creative e costruttive.
Il vostro senso di indipendenza e la vostra determinazione riusciranno a far fronte alle debolezze e alle paure che si nascondono nel vostro cuore.
Amici e partner generosi vi sosterranno nelle vostre scelte permettendovi di superare qualsiasi ostacolo, anche gli eventi negativi nel lungo periodo daranno risultati positivi, siate ottimisti.
L’altro aspetto della medaglia saranno piccoli incidenti o furti in occasione di viaggi, alcune difficoltà e attacchi alla reputazione, non fatevi travolgere dalle opinioni altrui.
per saluta non avrete di che preoccuparvi, buona alimentazione ed esercizio fisico regolare sono la base del vostro quotidiano e vi assicureranno un’ottima prevenzione verso disturbi e malanni.
In campo finanziari, autorità, prestigio, rispetto e ammirazione sono le caratteristiche che vi permetteranno di rafforzare la vostra leadership, pochi ma accorti investimenti fatti con saggezza vi procureranno benefici economici utili nel futuro.
In amore non forzate le tappe, il vostro egocentrismo crea fastidio e reazioni spiacevoli soprattutto se siete single, cercate di essere più accondiscendenti, assumendovi le responsabilità delle vostre azioni.
Cercate, soprattutto, di vedere il lato buono di chi vi circonda, non solo le debolezze, e imparate ad apprezzare i doni che la vita vi regala ogni giorno.
A gennaio evitate le discussioni sul lavoro, a febbraio concentrate le vostre energie in famiglia, mantenete la pace e l’armonia; a marzo l’influenza negativa della lepre si farà sentire, siate prudenti.
Il drago di aprile è un ottimo compagno, la fortuna vi assiste in tutti i campi, maggiormente in quello sentimentale, maggio vi regalerà insperate sorprese, a giugno siate più neutrali ed evitate di schierarvi troppo apertamente.
L’estate è sotto il segno della tranquillità: a luglio rilassatevi, godetevi la stagione, prendete del tempo per voi stessi, agosto è il mese del piacere, film, teatro, mostre, viaggi: approfittatene; a settembre novità in vista, rinnovate l’arredamento di casa o acquistate attrezzature per il vostro lavoro, è il momento di cambiare.
Niente controversie e dispute ad ottobre, evitate di mettervi inutilmente in mostra, a novembre potrebbero verificarsi delusioni o problemi, raccogliete le energie per superarli, dicembre è il momento per vivere appieno la vita di coppia o la famiglia, non trascurate i vostri cari.

Nome cinese: 雞 ji
Ramo terrestre corrispondente: 酉 you
Polarità: yin (negativo)
Caratteristiche: fiducia, aggressività e indipendenza
In opposizione: lepre
In relazione: bue e serpente
In affinità: drago
Mese, giorno e ora pericolosa: lepre
Miglior momento del giorno: dalle 01:00 alle 03:00 e 09:00 alle 11:00
Stella propizia: Virtù del dragone ed Oscuro Imperatore del Nord (cambiamento)
Direzione: ovest
Stagione: autunno
Elemento intrinseco: metallo
Cristallo: quarzo citrino
Colore: viola, violetto

Marina Marini
Appassionata di Naturopatia, Naturopata, Esperta in Discipline Orientali (i-ching, astrologia cinese, feng-shui), Cristalloterapeuta, Floriterapeuta, specializzata in Iridologia, Erboristeria, Aromaterapia e Alimentazione naturale

Related Posts with Thumbnails

yemaya su Facebook

, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


SEO Powered By SEOPressor