astrologia cinese,filosofia e medicina tradizionale cinese

Oroscopo cinese: il 2010 per la scimmia

18 Gen , 2010  

oroscopo_cinese_scimmia

Appartengono a questo segno tutti coloro che sono nati negli anni: 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992 e 2004.
Il 2010 per i nati sotto il segno della Scimmia sarà stazionario, anche perché la scimmia è in opposizione con la tigre.

Intelligenza è la parola chiave di questo segno, come la capacità di innovazione nei pensieri e nel linguaggio.
Siete in grado di determinare il vostro destino, risolvere i problemi con senso pratico ed autonomia, sarà l’anno in cui si sistemeranno i conti in sospeso e le vecchie diatribe.
Non trascurate la salute, soprattutto se siete sportivi ed atletici prendete le adeguate precauzioni perché il rischio di lesioni aleggia all’orizzonte.
La vostra rinomata abilità nell’investire il denaro potrebbe venire meno quest’anno con effettive probabilità di veder diminuire le vostre finanze, qualche problema sul lavoro, si manifesteranno eccessive richieste da parte dei vostri superiori.
In campo sentimentale dovrete impegnarvi e fare ulteriori sforzi perché il vostro fascino naturale avrà meno impatto rispetto al solito; ci saranno fraintendimenti con il partner quindi fate del vostro meglio per essere sinceri e fedeli.
Inizierete con un gennaio di preparazione a febbraio, il mese della tigre nell’anno della tigre, è sicuramente il momento in cui dovrete fare maggiore attenzione; a marzo bene sul lavoro, qualche piccola preoccupazione in famiglia.
Il segno del drago vi aiuterà molto in aprile, non correrete rischi inutili; a maggio sarà invece il serpente ad esservi amico, approfittate della congiunzione favorevole per avviare nuovi progetti ed attività, a giugno un po’ di attenzione, incidenti e lesioni potrebbero minare il vostro fisico.
Luglio è il momento migliore per l’amore, il vostro fascino è all’apice; agosto sarà un’altalena tra alti e bassi, a settembre tornerà gradualmente la calma.
Tranquillità e basso profilo ad ottobre e novembre, non sono mesi in cui muovere le acque e mettersi sotto i riflettori, dicembre sarà il mese buono per il lavoro e le finanze, lasciatevi aiutare da chi vi vuol bene.

Nome cinese: 猴 hou
Ramo terrestre corrispondente:
申 shen
Polarità:
yang (positivo)
Caratteristiche:
imprevedibilità, abilità e capacità di adattamento
In opposizione: tigre
In relazione: topo e drago
In affinità: serpente
Mese, giorno e ora pericolosa: tigre
Miglior momento del giorno: dalle 23:00 alle 01:00 e 07:00 alle 09:00
Stella propizia: le virtù celesti (attenzione)
Direzione: ovest-sudovest
Stagione: estate
Elemento intrinseco: metallo
Cristallo: peridoto
Colore: bianco, argento

Marina Marini
Appassionata di Naturopatia, Naturopata, Esperta in Discipline Orientali (i-ching, astrologia cinese, feng-shui), Cristalloterapeuta, Floriterapeuta, specializzata in Iridologia, Erboristeria, Aromaterapia e Alimentazione naturale

Related Posts with Thumbnails

yemaya su Facebook

, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


SEO Powered By SEOPressor