astrologia cinese,filosofia e medicina tradizionale cinese

Oroscopo cinese: il 2010 per il cavallo

11 Gen , 2010  

oroscopo_cinese_cavallo

Appartengono a questo segno tutti coloro che sono nati negli anni: 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990 e 2002.
Questo segno è quello che avrà le migliori sorti nel 2010, quindi per tutti gli appartenenti al segno del Cavallo si prospetta un anno strepitoso e soddisfacente, anche i problemi e le delusioni saranno di pochissimo conto.

Sfoggiate le vostre caratteristiche: dinamismo, ottimismo, socievolezza, umorismo.

Ottime le prospettive in campo finanziario, la situazione economica sarà migliore dell’anno precedente anche grazie ad entrate importanti che vi permetteranno di saldare vecchi debiti accumulati; la carriera vedrà manifestarsi progressi e promozioni, malgrado l’invidia dei colleghi.
Solo per la salute occorrerà procedere con precauzioni ed attenzione: la cautela è d’obbligo, problemi cutanei e sintomi febbrili potrebbero presentarsi.
In amore è il momento di fissare la data del matrimonio se siete impegnati; per i single, invece, la vostra buona stella è faciliterà incontri interessanti.
Dopo un gennaio di transizione, sarà febbraio il “giro di volta”, inizia il vostro grande anno che non verrà certo rovinato da alcuni piccoli contrattempi di salute che emergeranno a marzo.
Aprile e maggio sono mesi di preparazione per ottenere la realizzazione dei vostri piani a lungo termine, a giugno abbandonatevi al vostro istinto e non curatevi dell’invidia e delle chiacchiere.
Ottime prospettive in amore, soprattutto per le donne, in luglio mentre agosto richiede tanto lavoro, concentrazione e autocontrollo per sistemare gli ultimo problemi, poi prendetevi la meritata vacanza; settembre riporterà a galla i rapporti difficili.
Ci saranno spese impreviste ad ottobre, novembre è un mese preparatorio per un dicembre fantasmagorico: l’anno si chiuderà con la realizzazione di molti progetti, in tutti i campi.

Nome cinese:  馬 ma
Ramo terrestre corrispondente: 午 wu
Polarità: yin (negativo)
Caratteristiche: simpatia, allegria, disinvoltura, superficialità
In opposizione: topo
In relazione: tigre e cane
In affinità: capra
Mese, giorno e ora pericolosa: topo
Miglior momento del giorno: dalle 19:00 alle 21:00 e 03:00 alle 05:00
Stella propizia: combinazione del fuoco con cane e tigre (collaborazione)
Direzione: sud
Stagione: estate
Elemento intrinseco: fuoco
Cristallo: topazio
Colore: rosso, marrone chiaro, ocra

Marina Marini
Appassionata di Naturopatia, Naturopata, Esperta in Discipline Orientali (i-ching, astrologia cinese, feng-shui), Cristalloterapeuta, Floriterapeuta, specializzata in Iridologia, Erboristeria, Aromaterapia e Alimentazione naturale

Related Posts with Thumbnails

yemaya su Facebook

, , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


SEO Powered By SEOPressor