astrologia cinese,filosofia e medicina tradizionale cinese

Oroscopo cinese: il 2010 per il serpente

8 Gen , 2010  

oroscopo_cinese_serpente

Appartengono a questo segno tutti coloro che sono nati negli anni: 1929, 1941, 1953, 1965, 1977, 1989 e 2001.
Quello della Tigre di metallo sarà, tutto sommato, un buon anno, infatti la vostra indole riservata, elegante, minimalista, con un pizzico di sano egoismo trasformerà questi mesi in positivi.
Sarà addirittura eccezionale per le donne nate sotto questo segno, donne affascinanti, serene, distaccate che potranno mettersi in luce nei campi della moda, della decorazione, della cosmesi, della bellezza e del buon gusto e dell’arte in generale.

L’unico vero pericolo a cui prestare attenzione siete proprio voi, con la vostra aggressività che da latente, a volte, tende ad esprimersi con decisione soprattutto con i vostri colleghi.
La ricchezza e la posizione sociale non sono poi così fondamentali.
Sentimentalmente non andrà molto bene, anzi: insicurezza e indecisione del partner provocheranno disagi in famiglia, se siete single sarà un senso di solitudine e di isolamento ad apparire senza alcuna ragione.
L’unica soluzione è fare il primo passo verso nuovi partner e rafforzare le unioni esistenti.
Per la salute cercate solo di riposare a sufficienza, praticate esercizio fisico e non avrete problemi.
Invece sul lavoro provate ad essere più collaborativi, entrate a far “parte della squadra”, anche prendendo l’iniziativa ma, soprattutto, esponendo le idee che da tempo avete fatto vostre.
Il 2010 è l’anno per intraprendere una vostra attività, ricordatevi di non fare tutto da soli, l’aiuto vi sarà indispensabile e decreterà il successo dell’investimento.
Gennaio vi vedrà occupati con problemi legali o lavorativi, a febbraio sarà meglio che concentriate sui vostri obiettivi, a marzo fate attenzione ai vostri “averi” e prendetevi cura del vostro benessere e della vostra felicità.
Salute un po’ in sofferenza ad aprile, maggio sarà il buon momento per concludere affari o avviare nuovi progetti, approfittatene anche perché a giugno sorgeranno problemi ed ostacoli che diventeranno sempre maggiori a luglio.
L’influsso del segno della Scimmia schiarirà di nuovo l’orizzonte ad agosto e settembre, fate vostro il motto “ora o mai più”, ad ottobre saranno i rapporti sentimentali a trovare giovamento, novembre richiede cautela e pazienza  per affrontare al meglio dicembre, ottimo mese per le finanze e gli affari.

Nome cinese:  蛇 she
Ramo terrestre corrispondente: 巳 si
Polarità: yin (negativo)
Caratteristiche: generosità, saggezza, eleganza, protagonismo
In opposizione: maiale
In relazione: bufalo e gallo
In affinità: scimmia
Mese, giorno e ora pericolosa: maiale
Miglior momento del giorno: dalle 17:00 alle 19:00 e 01:00 alle 03:00
Stella propizia: yuè, la luna (cambiamento)
Direzione: sud-sudest
Stagione: primavera
Elemento intrinseco: fuoco
Cristallo: opale
Colore: rosso, blu

Marina Marini
Appassionata di Naturopatia, Naturopata, Esperta in Discipline Orientali (i-ching, astrologia cinese, feng-shui), Cristalloterapeuta, Floriterapeuta, specializzata in Iridologia, Erboristeria, Aromaterapia e Alimentazione naturale

Related Posts with Thumbnails

yemaya su Facebook

, , ,


I commenti sono chiusi.


SEO Powered By SEOPressor