astrologia cinese,filosofia e medicina tradizionale cinese

Oroscopo cinese: il 2010 per il drago

7 Gen , 2010  

oroscopo_cinese_drago

Appartengono al segno del Drago tutti coloro che sono nati negli anni: 1928, 1940, 1952, 1964, 1976, 1988 e 2000.
Il 2010 sarà un anno faticoso ed impegnativo per i nati sotto il segno del Drago.

Neppure il loro innato istinto estroverso, che emerge prima o poi nell’arco della vita, e li rende così “fantastici” e “rari” riuscirà ad alleggerire il fardello.

Ma per voi è importante avere ben chiari i vostri obiettivi, concentrarvi sulle energie positive, facendo però attenzione a non cacciarvi nei guai e correre inutili rischi.
La fortuna vi ha spesso baciato anche se voi continuate a fare troppo affidamento su voi stessi non valorizzando le persone che vi sono vicine.
L’anno della Tigre vi sottoporrà ad ansia e stress inducendovi, una buona volta, a rilassarvi e tranquillizzarvi, un viaggio potrebbe essere un’ottima idea per sfuggire alle pressioni della vita quotidiana.
La salute dovrà essere tenuta sotto controllo, appianate discordie familiari prima che sia troppo tardi e i problemi diventino insuperabili.
Se siete in procinto di sposarvi prendete tempo fino al prossimo anno, quello della tigre non è il migliore per i rapporti di coppia, pazienza e buona volontà  possono, invece, rafforzare la conoscenza reciproca.
Spese impreviste e fatte d’istinto nuoceranno alle vostre finanze, provate ad essere più economi e moderare le uscite economiche.
La vostra salute troverà giovamento da una buona alimentazione ed un regolare e costante esercizio fisico, evitate di trascurarvi e provate ad evitare l’insorgere di problemi con una corretta prevenzione.
Pochi ostacoli sul lavoro, continuate a dare del vostro meglio con entusiasmo e finalmente vedrete i risultati di tanto sforzo, evitate investimenti rischiosi e accontentatevi di quanto già avete malgrado le vostre elevate aspettative. 
Gennaio e febbraio sono mesi in cui il lavoro beneficerà maggiormente dei buoni auspici, mantenete la calma ed evitate le discussioni, a marzo lievi rallentamenti in tutti i campi mentre sarà ad aprile che i risultati, inaspettati, arriveranno.
Pianificate il vostro futuro a maggio, giugno e luglio richiederanno le vostre energie, avrete una intensa vita sociale quindi maggiore attenzione all’alimentazione e allo stress, agosto sarà decisamente il mese migliore di questo 2010 grazie alla triangolazione con il segno della Scimmia: è il momento del successo.
Settembre vi vedrà in prima linea per una promozione, ad ottobre le influenze negative potranno riaffiorare ma con un pizzico di pazienza novembre vi vedrà risalire la china e vivere dei romanticismi, l’anno si chiuderà con l’energia favorevole del segno del Topo: fortuna e nuove relazioni all’orizzonte.

Nome cinese:  龍 long
Ramo terrestre corrispondente: 辰 chen
Polarità: yang (positivo)
Caratteristiche: talento, energia, entusiasmo, eccentricità
In opposizione: cane
In relazione: topo e scimmia
In affinità: gallo
Mese, giorno e ora pericolosa: cane
Miglior momento del giorno: dalle 15:00 alle 17:00 e 23:00 alle 01:00
Stella propizia: sha (avvertimento)
Direzione: est-sudest
Stagione: primavera
Elemento intrinseco: legno
Cristallo: ametista
Colore: giallo, oro

Marina Marini
Appassionata di Naturopatia, Naturopata, Esperta in Discipline Orientali (i-ching, astrologia cinese, feng-shui), Cristalloterapeuta, Floriterapeuta, specializzata in Iridologia, Erboristeria, Aromaterapia e Alimentazione naturale

Related Posts with Thumbnails

yemaya su Facebook

, , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


SEO Powered By SEOPressor