astrologia cinese,filosofia e medicina tradizionale cinese

Oroscopo cinese: il 2010 per la lepre

6 Gen , 2010  

oroscopo_cinese_lepre

Appartengono al segno della Lepre (o coniglio o gatto) tutti coloro che sono nati negli anni: 1939, 1951, 1963, 1975, 1987, 1999 e 2011.
Nel 2010 la grande capacità della Lepre di usare diplomazia e tatto, piuttosto che forza od autorità, sarà molto utile, soprattutto in campo finanziario.

Infatti, grazie all’aiuto esterno che arriverà appena voi lo richiederete, il lavoro e la carriera vivranno momenti fulgidi tanto che la probabilità di una promozione potrà diventare certezza.

Lo abbiamo ampiamente detto, l’anno della Tigre di metallo nasconde potenziali conflitti e l’accortezza che da sempre vi contraddistingue sarà un faro nel mare tempestoso dei pettegolezzi, delle trame e degli intrighi.
Approfittate soprattutto di questo improvviso desiderio di “sperimentare”, di essere più intraprendenti ed audaci, atteggiamento a voi inusuale, che però nel corso dell’anno si dimostrerà positivo e lungimirante.
Attenzione soltanto a complicanze legali, vecchie vertenze, anche di piccolo valore, arriveranno al pettine e potranno riservarvi spiacevoli sorprese, non fatevi prendere in contropiede.
Le relazioni sentimentali non godranno dei favori della fortuna, anzi; come già detto sfuggite ai pettegolezzi ed alle voci di infedeltà che potranno aleggiare sulla vostra famiglia, la verità ha bisogno di fiducia e di sicurezza.
Cercate anche di spezzare la routine, l’eccessiva immobilità nel rapporto di coppia saranno più rischiose di un pizzico di novità.
La salute richiede i solito approccio: prevenzione, precauzioni e cure attente, il rischio maggiore è per le patologie infettive.
Lavorativamente sarà un anno ottimo, la pazienza e la perseveranza degli ultimi anni finalmente daranno i frutti; dopo le necessarie verifiche affrontate pure investimenti a lungo termine perché è il momento ideale. 
Gennaio segna il passo solo per la salute, l’armonia con i colleghi vi sarà favorevole in campo lavorativo, a febbraio e marzo saranno invece i rapporti familiari ad essere sotto la buona stella, mentre ad aprile consolidate le basi su cui state costruendo i vostri progetti facendo attenzione alle sorprese.
Sarà a maggio che le prospettive nel mondo del lavoro e della finanza prenderanno forma, potrebbe essere il momento propizio per fare un viaggio o cambiare casa, giugno vi vedrà impegnati per salvaguardare la reputazione, luglio segnerà il percorso di rinnovamento e crescita, afferrate le opportunità che busseranno alla porta.
Ad agosto e settembre mantenetevi in ombra, aspettate tempi migliori che arriveranno già ad ottobre, successo e realizzazione in tutti i campi sono la nota positiva di novembre e dicembre, con delle buone mosse otterrete tutto quello che vorrete.

Nome cinese:  兔 tu
Ramo terrestre corrispondente: 卯 mao
Polarità: yin (negativo)
Caratteristiche: talento, ambizione, centratura, tranquillità
In opposizione: gallo
In relazione: coniglio, capra e maiale
In affinità: cane
Mese, giorno e ora pericolosa: gallo
Miglior momento del giorno: dalle 13:00 alle 15:00 e 21:00 alle 23:00
Stella propizia: ri, il sole (rinnovamento)
Direzione: est
Stagione: primavera
Elemento intrinseco: legno
Cristallo: zaffiro
Colore: azzurro, blu

Marina Marini
Appassionata di Naturopatia, Naturopata, Esperta in Discipline Orientali (i-ching, astrologia cinese, feng-shui), Cristalloterapeuta, Floriterapeuta, specializzata in Iridologia, Erboristeria, Aromaterapia e Alimentazione naturale

Related Posts with Thumbnails

yemaya su Facebook

, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

SEO Powered By SEOPressor