astrologia cinese,filosofia e medicina tradizionale cinese

Oroscopo cinese: il 2010 per la tigre

5 Gen , 2010  

oroscopo_cinese_tigre

Appartengono al segno della Tigre tutti coloro che sono nati negli anni: 1938, 1950, 1962, 1974, 1986, 1998.
Il 2010 sarà un anno difficile per i nati nel segno della Tigre, momenti altalenanti si susseguiranno, ma il magnetismo personale sarà al massimo.
Ricordiamo che dal 14 febbraio 2010 al 2 febbraio 2011, secondo l’oroscopo cinese, si festeggia proprio l’anno della tigre di metallo.
La vita di società e familiare sarà segnata da molti impegni: compleanni, battesimi, matrimoni ed numerosi altri eventi sociali che vi permetteranno di essere sempre al centro dell’attenzione.

Ma ricordatevi sempre che saranno le vostre scelte a determinare il corso degli eventi; saranno tante le sfide che metteranno alla prova le vostre capacità, muovetevi con cautela per evitare stravolgimenti eccessivi.
Confidate sempre nell’ottimismo perché vi consentirà di elaborare in modo positivo i cambiamenti e le transizioni affinché si migliorino e si completino.
Malgrado il desiderio di sperimentare il “nuovo” attenzione agli atteggiamenti superficiali ed ingenui che vi trascineranno in facili entusiasmi: cercate di non correre troppo con la fantasia.
L’elemento metallo vi metterà a rischio di incidenti, preoccupatevi di essere più accorti, dominate il vostro lato aggressivo e manifestate la vostra essenza diplomatica, potrete risolvere con calma e pacificamente tutti i conflitti.
La naturale franchezza potrà alienarvi gli amici, moderate l’istinto che vi assale e provate a evitare le facili vendette.
La salute non sarà un problema ma è il momento di effettuare controlli e check-up, maneggiate con cautela gli oggetti taglienti; finanziariamente si prospetta un anno altamente proficuo, soprattutto se riuscirete a mantenere un livello comunicativo con i vostri superiori contraddistinto da pazienza, anche in caso di improvvisi cambiamenti.
Un po’ di diplomazia vi aiuterà a realizzare i progetti, spianandovi la strada verso il raggiungimento degli obiettivi.
Attenzione al bilancio, spese eccessive incrineranno il pareggio, evitate di lanciarvi in investimenti che non andranno a buon fine, cercate di risparmiare ed accumulare denaro.
Per i single, in campo sentimentale, si prospettano incontri importanti ance se non si tratterà dell’amore della vita. Chi, invece, è in coppia dovrà prestare maggiore attenzione alla coppia, potrebbero nascere piccolo problemi in grado di assorbire energie preziose.
In febbraio non distraetevi troppo, gli errori potrebbero costare cari! Marzo segnerà il momento di maggior romanticismo, grandi opportunità all’orizzonte; attenzione in maggio, mese piuttosto pericoloso, siate prudenti, evitate inutili rischi soprattutto per la salute, giugno sarà il periodo migliore dell’anno, fate vita sociale, viaggiate e approfittatene per migliorare la vostra situazione lavorativa
Luglio sarà più tranquillo, lavoro e finanze saranno in equilibrio, ad agosto armatevi di pazienza invece ottobre segnerà il momento giusto per concludere positivamente i progetti, la fortuna è alle porte, godetevi famiglia e casa; approfittate del mese di dicembre per pianificare nuove iniziative.

Nome cinese:  虎 hu
Ramo terrestre corrispondente: 寅 yin
Polarità: yang (positivo)
Caratteristiche: saggezza, diplomazia, sensibilità
In opposizione: scimmia
In relazione: cane e cavallo
In affinità: maiale
Mese, giorno e ora pericolosa: scimmia
Miglior momento del giorno: dalle 11:00 alle 13:00 e 19:00 alle 21:00
Stella propizia: wu huan tai sui (sfide e cambiamenti)
Direzione: est-nordest
Stagione: primavera
Elemento intrinseco: legno
Cristallo: diamante
Colore: verde, porpora

Marina Marini
Appassionata della Naturopatia, Naturopata, Esperta in Discipline Orientali (i-ching, astrologia cinese, feng-shui), Cristalloterapeuta, Floriterapeuta, specializzata in Iridologia, Erboristeria, Aromaterapia e Alimentazione naturale

Related Posts with Thumbnails

yemaya su Facebook

, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

SEO Powered By SEOPressor