astrologia cinese,filosofia e medicina tradizionale cinese

Oroscopo cinese: il 2010 per il topo

3 Gen , 2010  

oroscopo_cinese_topo

Appartengono al segno del Topo tutti coloro che sono nati negli anni: 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996 e 2008.
Malgrado alcuni ostacoli il 2009 è stato superato con successo, nel 2010 sarà la salute a destare qualche preoccupazioni.
I nati sotto questo segno sono persone affascinanti, innovative, creative e molto intuitive.

In quest’anno potrebbero esserci momenti di solitudine ed isolamento, anche senza una ragione apparente, fate attenzione a non allontanarvi troppo dal partner cercando di non essere troppo concentrati su voi stessi.
Curate l’alimentazione, seguite un buon regime alimentare e fate molto esercizio fisico con regolarità e costanza, questo vi garantirà un buon equilibrio psico-fisico.
Nel lavoro attraverserete un periodo di stagnazione che vi porterà a desiderare cambiamenti che però non sono consigliati, non siete sotto una buona stella e agire d’impulso alimenterà scelte sbagliate.
Con un po’ di pazienza otterrete, invece, risultati molto più concreti e duraturi.
Finanziariamente si prospetta un buon bilancio, con entrate ed uscite ponderate.
I rapporti affettivi richiederanno un piccolo sforzo di comprensione e una maggiore comunicativa, non sarà l’anno in cui i single troveranno nuovi amori, anzi molti ostacoli e storie complicate, l’importante è non avere molte aspettative e aspettare momenti migliori.
Febbraio sarò il mese più indicato per promozioni e miglioramenti in campo lavorativo, la salute e la famiglia saranno a dura prova nel mese di marzo quando anche l’aspetto economico soffrirà un po’, mentre aprile sarà già più tranquillo grazie agli auspici del drago che vi darà l’aiuto e il sostegno di cui avete bisogno.
A maggio di nuovo problemi finanziari, spenderete molto di più di quanto guadagnate, evitate regali costosi e di lusso, giugno sarà decisamente il mese più difficile, perseverate fino a luglio che vi regalerà i riconoscimenti che avete tanto inseguito.
Agosto e settembre saranno segnati da stabilità, mentre ottobre è il mese delle incomprensioni e degli equivoci, soprattutto in famiglia; a novembre e dicembre muovetevi con molta attenzione e prudenza.
 
Nome cinese:  鼠 shǔ
Ramo terrestre corrispondente: 子 zi
Polarità: yang (positivo)
Caratteristiche: fascino, magnetismo, operosità
In opposizione: cavallo
In relazione: scimmia e drago
In affinità: bufalo
Mese, giorno e ora pericolosa: cavallo
Miglior momento del giorno: dalle 7:00 alle 9:00 e 15:00 alle 17:00
Stella propizia: leou, costellazione del cane (solitudine)
Direzione: nord
Stagione: inverno
Elemento intrinseco: acqua
Cristallo: granato
Colore: nero, rosso e bianco

Marina Marini
Appassionata della Naturopatia, Naturopata, Esperta in Discipline Orientali (i-ching, astrologia cinese, feng-shui), Cristalloterapeuta, Floriterapeuta, specializzata in Iridologia, Erboristeria, Aromaterapia e Alimentazione naturale

Related Posts with Thumbnails

yemaya su Facebook

, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

SEO Powered By SEOPressor