news

Iniziative per la pace e la libertà: due marce a Roma

21 Ott , 2009  

bandiera_della_pace

Due inziative a Roma, entrambe il 24 ottobre, la prima organizzata dall’associazione Società Libera e la seconda dall’UBI.
Alle ore 14,00 partirà la Marcia Internazionale per la Libertà in Birmania, Iran e Tibet.
L’Associazione di cultura liberale Società Libera, non schierata a fianco di  nessun  attore  della  quotidianità  politica,  da  tempo indirizza  la  sua  attività  verso iniziative tese ad esaltare la salvaguardia del principio di Libertà intesa come diritto individuale e di autodeterminazione dei Popoli.
Coerente con la sua concezione del Liberalismo, da interpretare essenzialmente come responsabilità individuale, promuove questa marcia silenziosa per amplificare l’impegno di chi, in varie parti del mondo, lotta per la libertà.
Apriranno il corteo, che partirà da Piazza Bocca della Verità e terminerà a Piazza Navona, Ashin Kovida (monaco Birmano), Mahmoud Hakamian (esponente della resistenza Iraniana) e Dechen Dolkar (rappresentante delle donne Tibetane.
Invece alle 15,30 come ogni anno l’Unione Buddhista Italiana promuove in collaborazione con la Rete Buddhista dell’Italia Centro Meridionale una camminata silenziosa nel centro di Roma.
Da Largo Brancaccio ci si muoverà percorrendo via Merulana, viale Manzoni, via Emanuele Filiberto fino a piazza di porta S. Giovanni, dove la camminata si concluderà con una meditazione seduta (partecipazione aperta a tutti – portare un cuscino per la meditazione).

Related Posts with Thumbnails

yemaya su Facebook

, , ,


I commenti sono chiusi.


SEO Powered By SEOPressor