news

Il Dalai Lama si congratula con Barack Obama

12 Ott , 2009  

dalai_lama_indipendenza_tibet

Sua Santità Dalai Lama ha inviato una lettera di congratulazioni al presidente Barack Obama per l’assegnazione del premio Nobel per la pace 2009.
Nel suo messaggio Sua Santità si è detto lieto che il comitato del Nobel abbia “riconoscuito il suo approccio verso la soluzione dei conflitti internazionali attraverso la sapienza e la forza del dialogo”.
“Il popolo americano ha scelto un Presidente che rispecchia le diversità del paese e il fondamentale principio in base al quale ogni persona può accedere al più alto incarico dello stato”.
“Come Presidente degli Stati Uniti” – continua lo scritto del Dalai Lama“avrà certamente davanti a sé compiti enormi e difficili, ma avrà anche la possibilità di introdurre dei cambiamenti nella vita di milioni di persone che continuano a lottare per le fondamentali necessità umane. Dovrà ricordarle e lavorare per loro, ovunque si trovino”.
Il leader tibetano, che in questi giorni si trova a Washington, ha evidenziato come “Il Comitato del Nobel ha giustamente osservato i vostri sforzi verso un mondo senza armi nucleari e il suo ruolo costruttivo nella tutela dell’ambiente. Il 20° secolo è stato un secolo di sangue e tutti noi abbiamo la responsabilità di fare del 21° secolo un secolo di dialogo e di cooperazione. Vi è quindi la necessità di uno sforzo concertato da tutti i lati in questo mondo fortemente interdipendente di promuovere e adottare un approccio più compassionevole.”
“Ho sostenuto che i padri fondatori degli Stati Uniti hanno reso questo paese la più grande democrazia e di un campione di libertà. È quindi, importante per i leader americani di oggi di adottare la leadership con i principi basato su questi alti ideali. Tale approccio non solo migliora la reputazione degli Stati Uniti, ma anche contribuisce enormemente a ridurre le tensioni nel mondo”.
Anche il Primo Ministro Samdhong Rinpoche e il presidente del Parlamento Tibetano in Esilio Karma Chophel hanno inviato lettere di congratulazioni  a Barack Obama.

Marina Marini
Naturopata, Esperta in Discipline Orientali, Cristalloterapeuta, Floriterapeuta, specializzata in Iridologia, Erboristeria, Aromaterapia e Alimentazione naturale

Related Posts with Thumbnails

yemaya su Facebook

, , ,


I commenti sono chiusi.


SEO Powered By SEOPressor