news

Blog Action Day 2009: scrivi anche tu su questo blog

2 Ott , 2009  

Ecco, secondo Robin Beck, il tema del Blog Action Day 2009: il cambiamento climatico, la scelta è stata fatta da migliaia di persone che hanno votato con la convinzione che tutti insieme si possa approfondire ulteriormente il dibattito, proprio mentre i leader moondiali si preparano all’incontro di Copenhagen previsto nel prossimo dicembre, nel tentativo di accordarsi su soluzioni durevoli a questa emergenza.
Sarà il prossimo 15 ottobre il gioeno in cui i blogger di tutto il mondo potranno discutere all’interno del Blog Action Day, uno dei più grandi eventi mediatici di consapevolezza sociale sul web.
Si rinnova, quindi, ance quest’anno, l’appuntamento per tutti i blogger che per un giorno scriveranno sullo stesso argomento allo scopo di  sensibilizzare e promuovere un dibattito “globale”  sulle scelte improrogabili che i cittadini del mondo si trovano ad affrontare.
Il Blog Action Day è stato indetto per la prima volta da Collis e Cyan Ta’eed nel 2007, col sostegno del loro staff; durante la prima edizione, i fondatori avevano chiesto a oltre 20.000 blogger di dedicare la giornata a discutere di questioni ambientali.
L’anno scorso il tema affrontato è stato la povertà.
Non so se si può davvero cambiare il mondo solo  scrivendo… ma sicuramente scrivendo diminuirà il numero di persone che NON non sono coscienti del disastro ambientale incombente e aumentarà il numero di quelli che forse vorranno impegnarsi di più.
Allora ecco l’occasione per aprire le porte di questo blog, che già sono aperte, anche a tutti voi, amici ed appassionati… approfittate per dire la vostra, scrivete un post che parli seriamente del cambiamento climatico e inviatelo a: marinamarini@libero.it, il 15 ottobre sarà pubblicato sul sito che è già registrato all’iniziativa.
Grazie… aspetto voi e le vostre parole, per far si che non restino solo parole!

Marina Marini

Related Posts with Thumbnails

yemaya su Facebook

, ,


I commenti sono chiusi.


SEO Powered By SEOPressor